Il Consorzio di Cooperative sociali Servizi alla persona – Società Cooperativa Sociale – nasce il 2 maggio del 2005 per iniziativa delle Cooperative Sociali “Irno Progetto Vita”, “Nuova Solidarietà”, “Li.La.” e “Altre Voci”. La sede legale del Consorzio è alla via Generale Nastri, 41 in Fisciano. Il Presidente e Legale Rappresentante del Consorzio è De Chiara Antonio nato a Salerno il 19 dicembre 1967.
Il codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Salerno è 04254730650.
- Il Consorzio è iscritto presso la Camera di Commercio Industria e Artigianato e Agricoltura di Salerno al numero 353800 del Repertorio Economico Amministrativo.
- Iscritto all’Albo Cooperativo della Direzione Generale per gli Enti Cooperativi del Ministero delle attività produttive.
- Iscritto all’ Albo Fornitori Provincia Salerno con protocollo PI001659-10.
- Iscritto alla Legacoop Campania con numero 25661.
- Convenzione ARFOS per tirocinio e formazione/orientamento
- In possesso di certificazione di qualità rilasciata dall’ente Ise Cert. per l’erogazione di servizi socio assistenziali.
- Iscritto all’ Albo regionale soggetti abilitati, autorizzati e/p accreditati a partecipare al sistema integrato di interventi e servizi sociali, alla sez. A con numero codice SAA0060;
- Adozione carta dei servizi nell’anno 2011.
Attualmente il consorzio gestisce il Centro Diurno per diversamente Abili “Betty Faiella” sito in Bracigliano per conto del Piano di Zona Ambito S6, la casa di riposo per anziani Ex Onpi sita in Cava de’ Tirreni in ATI con La Nuovi Orizzonti e la S.r.l. Monsignor Genovese, il servizio di pre e post accoglienza ed assistenza mensa scolastica nel e per conto del Comune di Baronissi, affidato alla cooperativa socia Irno Progetto Vita. Titolare dei contratti di appalto privati per servizi socio sanitari con la S.r.l. Villa Amalia di Morlupo (RM) e per servizi generali e di movimentazione merci con l’azienda Moccia Supermercati di Bracigliano (SA), affidati alla cooperativa socia Iris Services.