Anche quest’anno, l’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, garantirà, insieme ad altre associazioni territoriali, una presenza costante, nei fine settimana e nei giorni di festività Natalizie, durante il corso della manifestazione “Luci D’Artista” che si terrà a Salerno fino al prossimo 20 gennaio.
I volontari del sodalizio presieduto da Alfonso Sessa sono stati presenti con diverse postazioni già nei precedenti anni, garantendo un servizio sanitario e di sorveglianza di eccellenza.
Secondo il Piano di Sicurezza, “La Solidarietà”, mediante l’autorizzazione dell’Asl Salerno, sarà presente con ben due ambulanze dotate di autista e infermiere a bordo, di cui una a disposizione di un’area dedicata alle Luci d’Artista e l’altra a presidio della ruota panoramica.
A Piazza della Concordia, invece, ci sarà un camper medicalizzato con medico dell’Asl e un autista e un infermiere de “La Solidarietà” e la sala radio per coordinare, insieme ad altri operatori, eventuali interventi di emergenza sanitaria e di sicurezza. Verranno impiegate, a turno, dalle 12 alle 15 unità ogni fine settimana e nei giorni festivi e prefestivi indicati dal calendario. Un servizio di assistenza sanitaria e logistica, che è stato sempre ottimamente eseguito.
Gli uomini e le donne impegnati in questi servizi di assistenza alla cittadinanza e ai tanti turisti che si recheranno a Salerno per assistere alle luci, oltre a presidiare le strade del centro e della periferia, supporteranno anche i colleghi di altre associazioni in operazioni di sistemazione logistica e gestione del traffico per favorire un ingresso più agevole in città soprattutto alle tante famiglie che si recheranno con i propri figli per trascorrere dei giorni in completo relax.
“E’ un onore e un onere per noi – dichiara il Presidente Sessa – fornire assistenza ai tanti visitatori e turisti che affolleranno la città di Salerno nel corso della manifestazione Luci d’Artista. E’ una grossa responsabilità alla quale non ci sottraiamo, perché il nostro compito è proprio questo: offrire sostegno al prossimo in ogni circostanza”.
Il Presidente, Alfonso Sessa, in ultimo, ha voluto ringraziare già da ora i volontari de “La Solidarietà”, che offriranno la propria disponibilità per garantire i servizi di assistenza, sottraendo anche il loro tempo e i loro impegni per la famiglia nei periodi di festa, mostrando in questo modo grande spirito di sacrificio e passione per gli incarichi che vengono loro affidati al servizio degli altri.