Sono sei i giovani selezionati nell’ambito dell’iniziativa di “Garanzia Giovani” (promosso con decreto della Regione Campania) tenutesi giovedì pomeriggio 13 settembre, presso la sede dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano (SA).
Il progetto nel quale verranno impiegati questi sei giovani, a cura della Cooperativa “Irno Progetto Vita” si intitola “Riduciamo le Distanze”, destinato ai diversamente abili della Valle dell’Irno.
Il progetto rientra nell’ambito delle attività che fanno capo al servizio civile per la selezione di giovani da impiegare in attività sociali e di sostegno ai soggetti bisognosi, offrendo loro anche una concreta possibilità di lavoro.
Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati da almeno 6 mesi, che non abbiano svolto già il servizio civile in passato e che non risultino iscritti a nessun corso di studi universitari e non partecipino ad altri corsi di formazione di qualsiasi natura.
Entro fine mese partiranno le attività di servizio civile di “Garanzia Giovani” proposte dall’associazione “La Solidarietà” di Fisciano. Ed entro i primi verranno selezionati altri sei giovani per un progetto che fa capo al CSP (Centro Servizi per La Persona), dal titolo “Diversamente Amici” dedicato ai servizi di assistenza per i soggetti diversamente abili.