Si terranno venerdì pomeriggio, 13 aprile 2018, presso la sede dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, le selezioni di sei giovani tra coloro che hanno presentato la propria candidatura al progetto intitolato “Trasporto Solidale” nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”, promosso dalla Regione Campania con apposito decreto.
Il progetto rientra nell’ambito delle attività che fanno capo al servizio civile per la selezione di giovani da impiegare in attività sociali e di sostegno ai soggetti bisognosi, offrendo loro anche una concreta possibilità di lavoro.
Il progetto, presentato ai competenti uffici regionali per l’approvazione definitiva, è stato ritenuto meritevole di attenzione e, di conseguenza, inserito in una lista “associativa” al fine di indicarla quale ente solidale in grado di poter accogliere tutti coloro che verranno selezionati per svolgere le mansioni che sono indicate nel bando per un determinato periodo di tempo. I progetti approvati prevedono la selezione dei giovani che si sono iscritti attraverso l’apposita piattaforma presente sul web.
Il bando (la cui scadenza per presentare le domande era prevista entro lo scorso 9 febbraio) è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, inoccupati da almeno 6 mesi, che non abbiano svolto già il servizio civile in passato e che non siano iscritti a nessun corso di studi universitari e non partecipino ad altri corsi di formazione di qualsiasi natura.
I giovani in possesso di questi requisiti, una volta selezionati, riceveranno le apposite istruzioni da parte dello staff di segreteria del sodalizio di Fisciano (SA) al fine di svolgere le mansioni a loro assegnate nel periodo di durata del progetto. Inoltre, a breve, “La Solidarietà” aprirà nuove finestre per la selezione di altri giovani, fino a raggiungere un massimo di 18 unità, da impiegare in altri progetti. Tutti i soggetti interessati potranno rivolgersi alla segreteria del sodalizio di Fisciano per ricevere le informazioni utili alla presentazione della propria candidatura.