Bene la prima. La due giorni di corsi BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) , iniziata oggi 27 ottobre 2017 e organizzati dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano nell’ambito del progetto “Defibrillando”, inserito nel MAP 2016 in collaborazione con Sodalis CSV Salerno, ha fatto registrare un ottimo successo con le lezioni impartite dal tutor formatore dott. Francesco Cesarano a circa otto dipendenti del Comune di Fisciano.
Anche in questa occasione, come nei precedenti corsi di BLSD, dopo una introduzione con le spiegazioni teoriche, trasmesse anche grazie a supporto di materiale informatico, si è tenuto un interessante dibattito con scambio di opinioni caratterizzato dalle risposte che il dott. Cesarano ha fornito alle varie domande e curiosità poste dai partecipanti.
Il corso, che si è tenuto dalle 9.30 alle 15.00, ha riscosso il gradimento e l’apprezzamento di coloro che hanno assistito a questi insegnamenti. A conclusione della giornata di lavoro teorico e pratico, i partecipanti hanno conseguito anche il relativo attestato BLSD, riconosciuto dalla Regione Campania, che potrà essere utilizzato per crediti formativi e punteggi concorsuali.
“E’ un ulteriore passo avanti da parte della nostra associazione – dichiara il Presidente Alfonso Sessa – un ringraziamento particolare va attribuito al formatore dott. Cesarano, al CSV Salerno con il quale il nostro sodalizio ha avviato una proficua collaborazione e a tutti gli operatori del pubblico impiego che hanno seguito appassionatamente queste utili lezioni sugli interventi emergenziali”.
L’appuntamento è ora fissato per lunedì 30 ottobre, quando lo stesso dott. Cesarano terrà una nuova lezione al personale scolastico dei plessi che insistono sul territorio, allo scopo di creare un’altra utile occasione di incontri formativi.