“La Solidarietà” di Fisciano, nemmeno in questa occasione ha fatto mancare il proprio sostegno e la propria assistenza, mettendo a disposizione mezzi e volontari in due manifestazioni ecologiche tenutesi domenica 25 settembre a Mercato S. Severino e a Fisciano.
La prima, organizzata dal dott. Carmine Landi, ha visto protagonisti i residenti locali in una passeggiata ecologica, al termine della quale, i volontari del sodalizio fiscianese hanno anche mostrato una simulazione ai partecipanti per insegnare loro il corretto utilizzo dei defibrillatori in caso di necessità. Tale contributo è stato molto apprezzato dai promotori di questo evento.
Si ricorda, al proposito, che “La Solidarietà” è abilitata dalla Regione Campania a organizzare corsi Blsd, nel corso dei quali si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno AED, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, in attesa dell’arrivo del 118.
Alla manifestazione di Fisciano, invece, i volontari hanno prestato assistenza medica e sanitaria durante lo svolgimento di due gare ciclistiche amatoriali rivolte a due categorie di amanti delle due ruote, under 40 e under 30 che si sono svolte lungo via delle Industrie, riscuotendo tra l’altro un discreto successo di partecipazioni da parte degli appassionati di sport.
Soddisfatto anche il Presidente de “La Solidarietà, Alfonso Sessa, che ringrazia gli organizzatori degli eventi e i volontari che hanno offerto la propria disponibilità e il proprio tempo per la buona riuscita di entrambi.