I continui e condannabili episodi di incendi che si stanno verificando in queste giornate conclusive del mese di agosto, stanno vedendo ancora una volta impegnati i volontari della Protezione Civile de “La Solidarietà”, la cui azione sul territorio della Valle dell’Irno prosegue senza sosta e in qualsiasi momento della giornata in cui c’è necessità di interventi immediati.
Lo scorso fine settimana, gli uomini della Protezione Civile sono stati impegnati in operazioni di spegnimenti di incendi che si sono verificati in via Prignano a Fisciano, nei pressi della zona industriale, dove i roghi hanno anche minacciato il centro abitato. L’azione congiunta di volontari e vigili del fuoco è stata tempestiva per evitare che si potessero verificare conseguenze più gravi. Fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o cose nella zona interessata.
Sulla natura dei roghi indagano anche i carabinieri della locale stazione di Fisciano per capire se si tratti di episodi dolosi o colposi. Il livello di attenzione resta alto, soprattutto nel corso di questo ultimo scorcio di stagione estiva che sta facendo registrare elevate temperature con il pericolo di incendi che diventa sempre più minaccioso. L’obiettivo è quello di limitare in maniera incisiva episodi di pericolo che possono verificarsi soprattutto per i residenti del posto.