Grande successo per la passeggiata ciclistica “Baronissi in bici” che si è svolta domenica scorsa, 8 maggio 2016, lungo le strade del Comune di Baronissi e di Fisciano, coinvolgendo moltissime famiglie e centinaia di bambini.
Per l’occasione è stato garantito anche un ottimo servizio di viabilità da parte dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, i cui volontari, in collaborazione con i vigili urbani di Fisciano, hanno prestato la loro opera di assistenza al traffico lungo il passaggio delle bici sui territorio di Lancusi e Bolano, frazioni del Comune di Fisciano.
All’evento sportivo amatoriale erano presenti anche moltissime mamme che, in occasione della festa a loro dedicata, hanno mostrato grande interesse alla partecipazione di una manifestazione di svago in una tranquilla e soleggiata domenica di maggio. La manifestazione, ideata e promossa dall’associazione “Insieme”, con il patrocinio del Comune di Baronissi, ha voluto sensibilizzare la comunità sul tema della mobilità sostenibile.
Nel corso della passeggiata presentata e condotta dalla speaker radiofonica Ersilia Gillio, è stata effettuata anche una sosta al parcheggio “Città dei Giovani” dove i partecipanti hanno avuto la possibilità di rifocillarsi con acqua, cornetti e bicchieri di latte distribuiti gratuitamente.
Il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, sempre sensibile ai temi del rispetto dell’ambiente e della natura, ha fatto sapere che non farà mai mancare l’apporto dell’Associazione da lui diretta nel momento in cui ci saranno richieste di servizi di viabilità o di altra natura per garantire la sicurezza nel corso di questi eventi.