L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, in occasione della 31esima sagra della nocciola e del cinghiale che si terrà alla frazione Gaiano di Fisciano da giovedì 27 a domenica 30 agosto, fornirà l’assistenza sanitaria con un presidio medico specializzato.
Si tratta di una postazione fissa, appositamente allestita in un punto strategico del paese, dotato di tutti gli strumenti e le apparecchiature mediche all’avanguardia per fornire la dovuta assistenza medico-sanitaria in caso di bisogno. All’interno della postazione ci saranno medici specializzati, infermieri e volontari che fanno parte del sodalizio di volontariato con sede a Lancusi.
“La Solidarietà”, dunque, garantirà ogni tipo di intervento in caso di emergenza nella quattro giorni di manifestazione gastronomica, nel corso della quale sono attese decine di migliaia di visitatori e buongustai.
“I nostri volontari – dichiara il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – insieme al professionale sostegno di medici ed infermieri esperti nel campo delle emergenze sono pronti a fornire la dovuta assistenza sanitaria in un evento come la sagra della nocciola e del cinghiale, che per tradizione e storia, è tra gli eventi più rinomati della Regione Campania”.
Un ringraziamento particolare al Presidente Sessa è stato espresso anche dal Presidente del circolo culturale “Pecoraro” di Gaiano, Giuseppe Ruggiero, organizzatore dell’evento. Ruggiero ha sottolineato l’importanza di allestire un presidio medico-sanitario fisso che possa garantire il massimo dell’efficienza in caso di necessità, plaudendo all’impegno e alla professionalità di tutti i volontari.