L’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano ha ricevuto il primo incarico tramite il servizio prestato dagli “Operatori Colonna Nazionale”, Ciro Ritonnale e Prospero Violante, che proprio la scorsa settimana hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento Nazionale nel settore Protezione Civile operante a livello locale e oltre confini.
Sabato 23 maggio, la postazione del mezzo attrezzato con sala radio de “La Solidarietà” sarà presente a Marina di Camerota per prestare assistenza logistica nel corso di una importante gara podistica, intitolata “Corsa del Mito 2015”.
Gli organizzatori dell’evento hanno chiesto alle associate ANPAS Campania (tra queste “La Solidarietà” di Fisciano) di dare la disponibilità di personale per servizio sanitario e di protezione civile, in aiuto alla Pubblica Assistenza Cilento Emergenza del Comune di Camerota.
“Quando abbiamo ricevuto l’invito – ha detto il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – ci siamo immediatamente attivati per dare la nostra disponibilità alla manifestazione sportiva. Gli operatori della Colonna Nazionale, Ritonnale e Violante, hanno grande esperienza nei settori dell’assistenza sanitaria, logistica e della gestione dell’emergenza e saranno ben lieti di offrire la propria disponibilità alle richieste del Comune di Camerota”
Di Seguito il programma dell’evento per i volontari:
– entro le ore 10,00 arrivo dei volontari nel porto di Marina di Camerota, presso la sede della Pubblica Assistenza;
– ore 12,30 pranzo;
– ore 13,00 dispiego dei volontari sul percorso di gara (Palinuro- Marina di Camerota – Km 15)
– ore 18,00 circa fine dell’assistenza.