Riconfermata, presso l’aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno, la postazione sanitaria all’Associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. La notizia proviene dall’ultima fase del cottimo fiduciario per l’assegnazione della postazione sanitaria presso il citato scalo Salernitano.
Dalla gara, infatti, risulta aggiudicatario, ancora una volta, il sodalizio di Fisciano che, grazie al sacrificio di volontari e medici, riduce ulteriormente il contributo richiesto portandolo al di sotto dei 6000,00 euro mensili.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, che ha ringraziato tutti coloro che hanno mostrato, per l’ennesima volta, fiducia nell’operato e nella professionalità di volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità al servizio della collettività.
“Grazie all’impegno di medici, volontari e infermieri – afferma Sessa – si continuerà sempre e comunque a lavorare in maniera professionale ed economica nell’interesse del territorio. Prova ne è la differenza del costo per la società che gestisce il servizio sanitario presso l’aeroporto di Salerno, riducendo la spesa di circa 10000 euro a fronte di un servizio incrementato da una figura professionale (infermiere) e da ulteriori servizi per i passeggeri”.
Tale impegno, messo in atto da “La Solidarietà”, è finalizzato, insieme ad altre valide iniziative, a far in modo che Salerno si doti di uno scalo di eccellenza che la renda città Europea a tutti gli effetti.